Corri Libero 11 febbraio 2018

Corri Libero, Primo Raduno Podistico Scandianese

corriliberoRitrovo dalle ore 7,30 presso il negozio Free Run in Via delle Scuole 23 a Pratissolo di Scandiano
Partenza Rundonnèe ore 8
Partenza Trail ore 8,30
Partenza Nordic Walking ore 9,15
Partenza Camminate ore 9,30

Regolamenti:

Rundonnèe:
Ma cos’è un RUNdonnèe? Ne forte, ne piano ma lontano!!! Questo è il motto dei randonnèe ciclistici, da cui, cambiando una a con una u, abbiamo preso spunto : 28 km in semiautogestione. Alla partenza verranno consegnate ad ogni atleta barrette e gel, verrà illustrato il percorso sul quale sono ubicati alcuni punti acqua. Sempre acqua si potrà trovare al controllo nel punto più lontano del percorso. I bivi principali saranno segnalati in ogni caso è obbligatorio un telefono cellulare. Obbligo di rispetto del codice stradale. 4 ore di tempo per terminare il percorso. Obbligo di certificato medico agonistico per l’atletica leggera. Due salite impegnative è un qualche dislivello accoglieranno gli atleti. Sul sito www.tricoloresportmarathon.it verrà pubblicato il percorso definitivo.
Trail:
Trail in semiautogestione, percorso principale di Km 22 con un dislivello di circa 700 metri. Gli atleti partiranno da Pratissolo e seguendo il pedonale che costeggia il Tresinaro raggiungeranno Ca de’ Caroli. Da li inizia il tratto in fuoristrada che porterà gli atleti in Località Fatima , a fianco del Monte delle Tre Croci, per poi proseguire sul sentiero Spallanzani, con una piccola variante, fino a raggiungere prima la Chiesa di Rondinara e poi il Castello di Viano. Da li si scende verso Rondinara, si passa dalla zona sportiva e attraverso piccole borgate si raggiunge l’impegnativa salita su asfalto che porta alla Grande Quercia, poi si prosegue su carrate fino ad arrivare in Pianderna, si scende verso Ca de Caroli per poi tornare a Pratissolo. Possibilità di percorso ridotto di Km 12. Verranno formati tre gruppi suddivisi per velocità per accompagnare gli atleti, e inoltre previsto un servizio scopa: L’organizzazione fornirà gel e barrette, il partecipante deve avere con se una piccola scorta d’acqua e il telefono cellulare. Tempo massimo per concludere la prova 3h30. Sul sito www.tricoloresportmarathon.it verrà pubblicato il percorso definitivo.
Nordic Walking:
Percorso di circa 6 km. I partecipanti saranno accompagnati dal maestro Maurizio Monzali che sarà a disposizione si prima che durante e dopo la manifestazione per consigli e suggerimenti.
Camminate:
Camminate di Km 5 e Km 11, ristoro a metà percorso circa del percorso più lungo per tutti all’arrivo. I partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada. Una buona parte del percorso si svolge sulla ciclopedonale del Tresinaro che è aperta a tutti, pertanto occorre prestare attenzione a ciclisti e camminatori.
Servizi: Ristoro all’arrivo attivo fino alle ore 12,15.
Spogliatoi e docce: presso il Circolo il Campetto a 100 metri dalla zona ritrovo
Parcheggi: si consiglia di parcheggiare nel quartiere di fronte al luogo di partenza e arrivo, personale sul posto darà le opportune indicazioni.

 

SCARICA IL
VOLANTINO
SCARICA LA TRACCIA GPX
DEL PERCORSO DI 23 KM