Regolamento

La Tricolore Sport Marathon e il Comune di Scandiano organizzano per domenica 9 maggio la prima edizione della WALK – MARATHON dei Colli Scandianesi, manifestazione dedicata al cammino aperta a tutti, senza limiti di età.

Solo nel percorso “Marathon” occorre aver compiuto i 18 anni ed essere in possesso di un certificato medico per attività sportiva che preveda l’esecuzione di un elettrocardiogramma sotto sforzo (agonistico).

-PERCORSI:

Sono previsti i seguenti percorsi:

MINI di km 4,200 con D+ 25

SHORT SOFT di Km 12 con D+ 35

SHORT HARD di Km 9.8 con D+ 120

MEDIUM SOFT di Km 18 con D+ 150

MEDIUM HARD di Km 19 con D+ 350

LONG SOFT di Km 28 con D+ 380

LONG HARD di Km 29 con D+ 750

MARATHON di Km 42 con D+ 930

L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento di modificare i suddetti percorsi.

Le partenze avverranno a partire dalle ore 8 di Domenica 9 maggio presso la Rocca di Scandiano (RE), sita in Viale della Rocca. Gli orari esatti di partenza verranno comunicati i giorni immediatamente precedenti l’evento.

Il termine massimo per tutti i percorsi è fissato per le 19,30 di Domenica 9 maggio.

-ISCRIZIONI:

Le iscrizioni si aprono lunedì 19 aprile

Verranno accettate le prime 1000 iscrizioni

La quota di iscrizione è fissata in 10,00 € per gli adulti, 4,00 € per i ragazzi fino a 14 anni e gratuita per i bambini fino a 5 anni.

Per la gara Mini la quota di iscrizione è fissata a 5€ per adulti, 3€ per ragazzi fino a 14 anni e gratuita per i bambini fino a 5 anni

Dog – Walk : E’ possibile iscrivere anche il proprio cane, alla quota di 4 euro. Al cane verrà consegnata una bandana, e presso tutti i punti di ristoro vi sarà un Dog Corner con acqua e crocchette

Pacchetto Family 1 (2 adulti e un ragazzo): 22,00€.

Pacchetto Family 2 (2 adulti e 2 ragazzi): 24,00€

Pacchetto Family 3 (2 adulti e 3 ragazzi): 25,00€

I ragazzi devono essere conviventi con gli adulti.

Le iscrizioni si raccolgono presso i “PUNTI ISCRIZIONE”, che verranno successivamente indicati, o via mail compilando l’apposito modulo presente sul sito dell’evento www.tricolresportmarathon.it/walk-marathon e versando la relativa quota tramite bonifico (è necessario poi inviarne ricevuta di pagamento insieme al modulo a eventi@tricoloresportmarathon.it)

-PREMIAZIONI:

A tutti gli iscritti verrà consegnata la maglietta ufficiale dell’evento e una borraccia in alluminio (per la mini è prevista solo la maglietta)

Fra tutti i preiscritti verranno sorteggiati, durante la giornata, diversi premi offerti dai partner della manifestazione.

Gli iscritti presso i “PUNTI ISCRIZIONE” potranno ritirare direttamente il pacco gara al momento dell’iscrizione, mentre gli iscritti via mail lo potranno ritirare la domenica mattina presso l’apposito stand.

Qualora rimanessero dei pettorali disponibili sarà possibile iscriversi il sabato pomeriggio o la domenica mattina direttamente sul posto. Tale opportunità verrà comunicata sui canali ufficiali (sito internet e pagine social) entro venerdì 7 maggio.

-NORME TECNICHE:

La manifestazione è esclusivamente di “cammino”, pertanto è vietata la corsa.

Sono ammesse tutte le tecniche di cammino: fit walking, nordic walking, passeggiata, camminata veloce, ecc…

Sono ammessi stroller e passeggini.

Il partecipante è tenuto al rigoroso rispetto di tutte le norme del codice della strada.

La manifestazione si svolgerà su strade asfaltate, carraie, percorsi ciclabili e alcuni tratti di sentiero.

In caso di maltempo sono previsti percorsi alternativi.

Lungo i percorsi sono previsti diversi punti ristoro con acqua, frutta e cibi solidi.

Nei percorsi Long Hard e Marathon è previsto un “Gran Ristoro” dove il partecipante troverà la possibilità di ristorarsi in modo adeguato alle lunghezze e alle difficoltà dei percorsi.

Essendo l’evento “plastic-free”, non verranno forniti bicchieri di plastica, il partecipante è tenuto a portare con se o la borraccia fornita nel pacco gara o un bicchiere personale.

I partecipanti sono inoltre invitati a non lasciare nessun tipo di rifiuto lungo il percorso, sfruttando i punti raccolta posizionati ai punti di ristoro.

Pur non essendoci nessun “materiale obbligatorio”, è consigliato avere uno zainetto con una piccola riserva alimentare e di acqua, un telefono cellulare ed una eventuale felpa o K-Way

I partecipanti potranno scaricare dal sito il “Road Book” dei vari percorsi, dove troveranno la descrizione di tutto quanto incontreranno lungo il percorso.

PIC NIC PARTY: insieme all’iscrizione è possibile prenotare il pasto al termine dell’evento al costo di 4 euro per solo primo piatto (pasta) o 6 euro per primo e secondo piatto (pasta e fettine di arrosto).  Il pasto, servito in contenitori sigillati monoporzione, verrà consumato negli appositi spazi previsti dall’organizzazione

-NORME ANTI COVID 19:

I partecipanti dovranno rigorosamente attenersi al rispetto delle norme anti Covid-19 che verranno illustrate in questa sezione alcune settimane prima dell’evento. Saranno in ogni caso applicati i protocolli nazionali UISP e le direttive emanate dal Governo .

-NORME FINALI:

I dati personali dei partecipanti verranno utilizzati nel rispetto delle norme sulla privacy.

Con l’iscrizione il partecipante concede all’organizzazione l’utilizzo delle immagini riprese durante l’evento.

La manifestazione è assicurata tramite polizza assicurativa UISP, il partecipante che lo desidera può prenderne visione sul sito www.uisp.it